Clicca per votare spaecentribenessere.it


Jul 16



Tag:
ansia
dieta
vacanze



Ansia linea? Ecco la dieta delle vacanze

Pubblicato il: 16/07/2014, è stato letto 1368 volte

Se state per mettervi in viaggio, è bene che sappiate che secondo gli esperti, prima di mettersi in viaggio è opportuno seguire una dieta delle vacanze, capace di ristabilire fisico e mente.

La dieta per chi viaggia in auto

E' stato stilato un vero e proprio vademecum per evitare che le code in autostrada, lo stress e il viaggio ci rovinino la vacanza. Importante variare la dieta in base all’orario di partenza e al mezzo con cui si viaggerà: se partirete in auto la mattina presto è consigliata una prima colazione con latte, yogurt e prodotti da forno per non appesantirsi troppo, non ricordatevi che si deve guidare. Se invece si parte nel pomeriggio, fare uno spuntino e bere molta acqua, evitando alcolici e cibi zuccherati che portano sonnolenza.

La dieta per chi parte in aereo

In caso di partenza in aereo meglio consumare un pasto leggero (un’insalata, una macedonia di frutta o yogurt) ed evitare alcolici. Importantissimo bere bere molto perché la pressione in volo aumenta la disidratazione.


LEGGI TUTTO



Jul 16



Tag:
sano



Chi è gentile è più sano

Pubblicato il: 16/07/2014, è stato letto 1497 volte

CI sono vari tipi di persone, quelli sorridenti, quelli scorbutici, quelli sempre allegri e quelli sempre tristi, ma come si riflette tutto questo nel benessere della persona? uno studio ci dice che chi è più allegro è più sano.

E' quanto emerso da uno studio condotto dalla "London School of Hygiene and Tropical Medicine", la quale ha scoperto come igiene e buone maniere vadano d'accordo e di pari passo tra di loro.

Non è tutto, chi è ordinata ha molte probabilità in più di godere di buona salute, e rischia molto meno degli altri di prendersi un raffreddore.

Si prospettano tempi duri per i disordinati, tu che ne pensi? a quale categoria appartieni?



LEGGI TUTTO



Jul 16



Tag:
spa



SPA - Salus Per Aquam

Pubblicato il: 16/07/2014, è stato letto 1501 volte

Come sempre succede in Italia, in ogni settore prende sempre più piede la moda di utilizzare termini inglesi anche nella vita quotidiana, tanto da farli diventare a volte uno stile di vita.

Il termine SPA, letteralmente significa Salus per Aquam, è il nome di una cittadina del Belgio Orientale di lingua francese situata nella provincia di Liegi che è nota per le sue sorgenti idrominerali.

Conosciuta per le sue acque termali, probabilmente romane, Spa cominciò a svilupparsi nel XVI secolo quando la reputazione delle sue acque favorì il commercio nella città. Grazie all'afflusso di turisti inglesi che frequentavano la città, il nome SPA è divenuto un termine generico per il termalismo, dapprima in inglese e poi sempre di più in altre lingue come nel nostro caso.

I centri benessere e le spa sono i luoghi frequentati da chi presta cura ed attenzione alle esigenze del proprio corpo, il principio che accomuna i centri benessere e le spa...



LEGGI TUTTO



Gelato, meglio frutta o cioccolato?

Pubblicato il: 16/07/2014, è stato letto 1379 volte

Capita quasi sempre con l'arrivo dell'estate, quando si inizia a far sentire la voglia di gelato, ma spesso spaventati dalla linea o dalla prova costume non sappiamo mai quale è meglio prendere, quale ci farà meno male, frutta o cioccolato?

Il gelato è per definizione un alimento che contiene molte calorie, e possiamo affermare con certezza che il gelato alla frutta contiene la stessa quantità di grassi e zuccheri del gelato al cioccolato. Ma allora cosa ci può far scegliere uno piuttosto che un altro?

I gelati di creme come nocciola, mandorla, hanno come aggiunta il frutto vero e proprio, magari tritato all'interno, come ad esempio nel gelato al cioccolato c'è l'aggiunta del cacao. Nei gelati alla frutta, invece, ci sono solo gli aromi che vengono utilizzati per dare al gelato il gusto di quel particolare frutto.

Si può affermare che il gelato alla frutta è meno grasso del gelato al cioccolato, questo non significa che non...



LEGGI TUTTO







SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo