Clicca per votare spaecentribenessere.it


CONDIVIDI

Gelato, meglio frutta o cioccolato?

Pubblicato il: 16/07/2014, è stato letto 1378 volte

Capita quasi sempre con l'arrivo dell'estate, quando si inizia a far sentire la voglia di gelato, ma spesso spaventati dalla linea o dalla prova costume non sappiamo mai quale è meglio prendere, quale ci farà meno male, frutta o cioccolato?

Il gelato è per definizione un alimento che contiene molte calorie, e possiamo affermare con certezza che il gelato alla frutta contiene la stessa quantità di grassi e zuccheri del gelato al cioccolato. Ma allora cosa ci può far scegliere uno piuttosto che un altro?

I gelati di creme come nocciola, mandorla, hanno come aggiunta il frutto vero e proprio, magari tritato all'interno, come ad esempio nel gelato al cioccolato c'è l'aggiunta del cacao. Nei gelati alla frutta, invece, ci sono solo gli aromi che vengono utilizzati per dare al gelato il gusto di quel particolare frutto.

Si può affermare che il gelato alla frutta è meno grasso del gelato al cioccolato, questo non significa che non fa ingrassare, significa semplicemente che in percentuale contiene qualche grasso in meno.

A voi la scelta, rinunciare al gusto per la linea, o deliziare il palato?



Lascia un tuo commento:

Se non sei registrato compila il form, altrimenti esegui il login!




SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo