Clicca per votare spaecentribenessere.it


CONDIVIDI

SPA - Salus Per Aquam

Pubblicato il: 16/07/2014, è stato letto 1501 volte

Come sempre succede in Italia, in ogni settore prende sempre più piede la moda di utilizzare termini inglesi anche nella vita quotidiana, tanto da farli diventare a volte uno stile di vita.

Il termine SPA, letteralmente significa Salus per Aquam, è il nome di una cittadina del Belgio Orientale di lingua francese situata nella provincia di Liegi che è nota per le sue sorgenti idrominerali.

Conosciuta per le sue acque termali, probabilmente romane, Spa cominciò a svilupparsi nel XVI secolo quando la reputazione delle sue acque favorì il commercio nella città. Grazie all'afflusso di turisti inglesi che frequentavano la città, il nome SPA è divenuto un termine generico per il termalismo, dapprima in inglese e poi sempre di più in altre lingue come nel nostro caso.

I centri benessere e le spa sono i luoghi frequentati da chi presta cura ed attenzione alle esigenze del proprio corpo, il principio che accomuna i centri benessere e le spa è l’acqua, sotto ogni sua forma, da quella liquida con i vari trattamenti idroterapici, a quella allo stato gassoso con il vapore utilizzato nell’hammam, allo stato di ghiaccio per i massaggi freddi.

SPA è un termine diventato ormai di uso comune, sempre più strutture ormai prendono dei nomi tipo "spa resort, centro spa, ecc.", ovvero luoghi che danno salute grazie all'aqcua termale.

Se anche voi credete che è giusto concedersi ogni tanto una vacanze di relax in cui dedicarsi esclusivamente a se stessi e al proprio benessere, controllate i nostri centri spa.



Lascia un tuo commento:

Se non sei registrato compila il form, altrimenti esegui il login!




SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo