Clicca per votare spaecentribenessere.it


SPA DOVE TROVARLO

Hai un spa nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo spa!





CONDIVIDI

Massaggio Coreano

Trattamenti benessere
consultato 2201 volte

Il massaggio coreano, conosciuto anche come massaggio rilassante coreano, è antichissimo, come del resto gran parte dei trattamenti di origine orientale: nasce in Tibet dove viene praticato dai monaci buddisti, e poi viene perfezionato in Corea. Il massaggio coreano, o Kin Jaen, che in coreano significa sciogliere, ammorbidire e distendere, si ispira alla medicina cinese del Tui Na.

Il massaggio coreano è concepito per sbloccare le articolazioni e sciogliere i muscoli. Il massaggio coreano consiste nella manipolazione delle piccole e grandi articolazioni, della colonna vertebrale e degli arti inferiori e superiori e prevede ben 97 movimenti che partono dalle gambe per risalire lungo tutto il corpo fino al viso. 

Il massaggio coreano non viene eseguito su un lettino bensì a terra in posizione supina e generalmente non prevede l’utilizzo di creme o oli. Nel massaggio coreano i movimenti non somigliano a quelli dei classici massaggi ma piuttosto a manovre di fisioterapia; sono abbastanza veloci ma delicati, e consistono in lievi pressioni, trazioni, allungamenti e scuotimenti.

Nel massaggio coreano, per cominciare ci si siede per permettere al massaggiatore di lavorare su collo e spalle, poi ci si sdraia supini: i movimenti partono dalla punta dei piedi fino alla schiena, ed infine massaggiano il viso seguendo i muscoli facciali, intorno a fronte, zigomi e labbra. I tratti appariranno più distesi e la pelle più levigata. 

Il massaggio coreano agisce sulla muscolatura profonda ed è ottimo per sciogliere le tensioni e le contratture muscolari ed allungare i tendini; il massaggio coreano è anche utile in caso di traumi sportivi, migliora la tonicità muscolare e sblocca le articolazioni. Il massaggio coreano è adatto a tutte le età ed è un trattamento rilassante e rigenerante, che aiuta a combattere ansia e stress donando un immediato relax e rigenerando corpo e mente. Il massaggio coreano è controindicato in caso di fratture o artrosi.


Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di utilizzare questi dati solo a titolo informativo, per qualsiasi dubbio o problema vi invitiamo a contattare il medico. spaecentribenessere.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.


COMMENTI E SUGGERIMENTI:


SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo