Clicca per votare spaecentribenessere.it


SPA DOVE TROVARLO
CAMBIA REGIONE
Scopri dove fare il trattamento:
Hotel Paganella
L’Hotel Paganella vi dà il benvenuto al...
Trentino-Alto Adige (TN)

Hai un spa nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo spa!





CONDIVIDI

Massaggio alle castagne

Trattamenti benessere
consultato 1297 volte

Le castagne sono ricche di fibre, vitamine e sali minerali e le loro proprietà nutrizionali sono note da secoli e anticamente venivano addirittura utilizzate a tavola come sostitute del pane.

Il massaggio alle castagne sfrutta le numerose qualità di questo piccolo frutto autunnale e risulta essere il trattamento perfetto per rigenerare la pelle dallo stress provocato dall’esposizione al sole durante l’estate, grazie all’escina, che funge da vaso-protettore sul microcircolo, ma anche ai tannini, ai flavonoidi e alle curarine, che rigenerano la pelle, disintossicandola, riossigenandola e nutrendola. 

Il massaggio alle castagne inizia a volte con uno scrub su tutto il corpo a base di castagne, dopodiché ci si sciacqua con una doccia veloce e ci si sottopone al massaggio vero e proprio con crema o emulsione alla castagna. Il massaggiatore effettua dei dolci movimenti su tutto il corpo, alternandoli a movimenti più vigorosi sugli arti superiori e inferiori, concentrandosi soprattutto sulle gambe. Dopo il massaggio, si lascia agire il preparato a base di castagne per alcuni minuti per permettere alla pelle di assorbire le proprietà benefiche di questo prezioso frutto, e si conclude con una doccia per rimuovere i residui della crema. Al termine del massaggio si potrà gustare un’ottima tisana depurativa e rilassante a base di foglie di castagno.

Il massaggio alle castagne rinvigorisce gli arti, stimolando i tessuti connettivi, riattivando la circolazione e tonificando la pelle, donando una fantastica sensazione di freschezza e leggerezza. Nel massaggio alle castagne, delle manipolazioni mirate sui punti critici aiuteranno a ridurre il fenomeno della ritenzione idrica e della cellulite.  

Il massaggio alle castagne ha un potere anti-ossidante grazie al potassio e alle vitamine E e C di cui la castagna è ricca, e svolge un’azione rigenerante e disintossicante.


Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di utilizzare questi dati solo a titolo informativo, per qualsiasi dubbio o problema vi invitiamo a contattare il medico. spaecentribenessere.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.


COMMENTI E SUGGERIMENTI:


SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo