Clicca per votare spaecentribenessere.it


SPA DOVE TROVARLO
CAMBIA REGIONE
Scopri dove fare il trattamento:
Hotel Monte Giner
Scrisse il saggio: “Ad ogni periodo di...
Trentino-Alto Adige (TN)
Hotel Paganella
L’Hotel Paganella vi dà il benvenuto al...
Trentino-Alto Adige (TN)
Grand Hotel & Spa Besson
Annesso al Grand Hotel Besson sorge il Centro...
Piemonte (TO)
SANTAVENERE HOTEL
Immersa in un grande parco privato di secolare...
Basilicata (PZ)
VILLA DI CARLO - SPA & RESORT
Al riparo dai rumori della città e all'ombra del...
Marche (PU)
Hotel Pineta
Dalla ristrutturazione del noto Hotel Pineta,...
Puglia (BA)
Abano Ritz - SPA & Wellfeeling...
Abano Ritz: hotel di terme e benessere a 5...
Veneto (PD)
Altafiumara Resort & Spa
Residenza storica sapientemente recuperata,...
Calabria (RC)
AGRITURISMO L'ANTICO ULIVETO
A Porto Potenza, immerso nelle colline...
Marche (MC)
La Chiusa Di Chietri
Immerso nello splendido scenario della Murgia...
Puglia (BA)
HOTEL CASTELLO ROSSO
L'Hotel Castello Rosso propone un ambiente...
Piemonte (CN)
e altri ancora...

Hai un spa nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo spa!





CONDIVIDI

Bagno al latte d'Asina

Trattamenti benessere
consultato 2874 volte

Il latte d’asina era noto già nell’antichità per i suoi effetti benefici. Ne sono una testimonianza i bassorilievi del 2500 A.C. ritrovati in Egitto raffiguranti degli uomini che mungono asine ed era molto apprezzato dalla stessa Cleopatra che amava immergersi ogni giorno in una vasca di latte d’asina per mantenere la propria pelle giovane e fresca.  Successivamente i bagni al latte d’asina si diffusero anche  Roma, dove Poppea amava utilizzarlo per i suoi rituali di bellezza quotidiani.

Nel Rinascimento si ebbe una prima conferma scientifica delle proprietà benefiche e curative del latte d’asina e più tardi, nel 1800, in Francia prese piede l’usanza di avvicinare i neonati orfani di madre al capezzolo dell’asina, la quale era in grado di nutrire tre bambini per cinque mesi. Anche la sorella di Napoleone, Paolina Bonaparte, si fece sedurre dalle virtù terapeutiche e cosmetiche del latte d’asina. Oggi, a distanza di secoli, i trattamenti al latte d’asina stanno tornando di moda e sono utilizzati in molti centri benessere e SPA.

Per il massaggio al latte d’asina si utilizza una maschera o un preparato cremoso e delicato, di colore chiaro e di gradevole profumazione. 

Nella fase preparatoria, si esegue un bagno di vapore rilassante per dilatare i pori e preparare la pelle al trattamento, seguito eventualmente da uno scrub delicato per eliminare le cellule morte dallo strato superficiale dell’epidermide. A questo punto si stende la maschera al latte d’asina con un massaggio delicato su tutto il corpo, e al termine della stesura si fanno dei bendaggi con il cartene, uno speciale involucro che favorisce l’assorbimento dei principi attivi. Dopo circa 20 minuti il bendaggio viene rimosso ed il prodotto eliminato attraverso delle spugnature con acqua calda. L’ultima fase prevede un massaggio olistico e rilassante con creme a base di latte d’asina.

Il latte d’asina è considerato un vero e proprio oro bianco ed oltre ad essere stato utilizzato da molte donne celebri della storia, è molto apprezzato dalle donne di oggi. Il massaggio al latte d’asina è un trattamento cosmetico e terapeutico grazie a vitamine preziose (A,B,C,D), acidi grassi come l’Omega 3 e 6, minerali, amminoacidi e proteine. Questi elementi hanno effetti idratanti, nutrienti e lenitivi, proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie, rassodanti e antiossidanti. Il massaggio al latte d’asina è ideale per chi ha pelle secca e sensibile, problemi di allergie, acne o psoriasi, aiuta a rinforzare le naturali difese della pelle e a curare le infiammazioni, e inoltre svolge un’azione antibatterica.


Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di utilizzare questi dati solo a titolo informativo, per qualsiasi dubbio o problema vi invitiamo a contattare il medico. spaecentribenessere.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.


COMMENTI E SUGGERIMENTI:


SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo