Clicca per votare spaecentribenessere.it


SPA DOVE TROVARLO
CAMBIA REGIONE
Scopri dove fare il trattamento:
Hotel Residence Capo Campolato
L’Hotel Residence Capo Campolato sorge...
Sicilia (SR)
Etruria Resort & Natural Spa
Un hotel di charme dal fascino misterioso e dalle...
Toscana (SI)
ORA LUXURY FEDERICO II HOTEL
Situato a Montalbano Elicona l'albergo è...
Sicilia (ME)
Albergo Le Terme
Ritrovare il benessere psico-fisico e gioire dei...
Toscana (SI)
Hotel Del Buono
In un paese fantastico come la Nostra Italia...
Toscana (SI)
VILLA DI CARLO - SPA & RESORT
Al riparo dai rumori della città e all'ombra del...
Marche (PU)
SPA San Lorenzo
Per la vostra vacanza in Toscana, nel cuore della...
Toscana (SI)
HOTEL AURORA DEL BENESSERE
Nel cuore del basso Salento a pochi metri dal...
Puglia (LE)
Montepulciano Terme & SPA
Le Terme di Montepulciano sono un luogo piacevole...
Toscana (SI)
AGRITURISMO L'ANTICO ULIVETO
A Porto Potenza, immerso nelle colline...
Marche (MC)
Cortona Resort & SPA
Al Cortona Resort & Spa il Benessere dei nostri...
Toscana (AR)
Adler Thermae
Il vostro hotel relax e benessere immerso tra le...
Toscana (SI)
e altri ancora...

Hai un spa nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo spa!





CONDIVIDI

Trattamenti di Vinoterapia

Trattamenti benessere
consultato 2036 volte

Le proprietà terapeutiche del vino e dell’uva sono note sin dai tempi antichi. Le cure ed i trattamenti a base di uva venivano praticati dalle antiche popolazioni arabe, dagli antichi romani e nell’antica Grecia. La vinoterapia ha origine in Francia, più precisamente nella regione di Graves vicino a Bordeaux, ma è oggi utilizzata in tutto il mondo e principalmente in Italia, Spagna, Argentina e Brasile. 

I trattamenti di vinoterapia sono generalmente a base di uva a bacca nera. I trattamenti di vinoterapia posso essere molteplici, e vanno dallo scrub purificante a base di bucce d’uva o mosto d’uva, agli impacchi o alle maschere a base di uva per corpo e viso, ai massaggi a base di creme o oli di vinaccioli, ai bagni con il mosto e in generale a tutti quei trattamenti estetici che prevedono l’utilizzo del vino e dell’uva. Spesso i trattamenti di vinoterapia sono dei veri e propri percorsi che si concludono con degustazioni di uva e vini.

I trattamenti di vinoterapia sfruttano le innumerevoli proprietà benefiche dell’uva e del vino, che contengono antiossidanti in grado di neutralizzare i radicali liberi, responsabili dell’ossidazione delle cellule dell’epidermide e quindi dell’invecchiamento. I trattamenti di vinoterapia sono dunque degli ottimi trattamenti antietà, levigano, idratano e ringiovaniscono la pelle restituendole tonicità ed elasticità. Le sostanze contenute nell’uva stimolano anche la microcircolazione ed il sistema linfatico e sono consigliati in caso di fragilità capillare. I trattamenti di vinoterapia sono ottimi rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica, disintossicano il corpo e donano una piacevole sensazione di freschezza.

I trattamenti di vinoterapia sono sconsigliati ai soggetti allergici od intolleranti all’uva e ai soggetti con problemi dermatologici, ai quali si consiglia di consultare il proprio medico.


Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di utilizzare questi dati solo a titolo informativo, per qualsiasi dubbio o problema vi invitiamo a contattare il medico. spaecentribenessere.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.


COMMENTI E SUGGERIMENTI:


SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo