Clicca per votare spaecentribenessere.it


SPA DOVE TROVARLO
CAMBIA REGIONE
Scopri dove fare il trattamento:
Centro Benessere Kiklub
Sulla sponda del lago Ganzirri, tra Scilla e...
Sicilia (ME)
HOTEL CARAVELLE
Benvenuti all'hotel Caravelle di Diano Marina,...
Liguria (IM)
Hotel Del Buono
In un paese fantastico come la Nostra Italia...
Toscana (SI)
VILLA DI CARLO - SPA & RESORT
Al riparo dai rumori della città e all'ombra del...
Marche (PU)
Bagni di Pisa Palace & SPA
Amate già dagli etruschi e dagli antichi romani,...
Toscana (PI)
Corte delle Dolomiti SPA
Una nuova spa nella natura delle Dolomiti: tutta...
Veneto (BL)
Grand Hotel Pigna
Prima di provare i benefici dell'acqua sulfurea,...
Liguria (IM)
HERMITAGE HOTEL CLUB & spa
Un'atmosfera esclusiva, un'ospitalità discreta e...
Abruzzo (TE)
Abano Ritz - SPA & Wellfeeling...
Abano Ritz: hotel di terme e benessere a 5...
Veneto (PD)
Hotel Villa Luisa Resort Spa
Il Villa Luisa Resort & Spa inaugurato...
Lombardia (BS)
Grotta Giusti Resort Golf & SPA
Grotta Giusti Resort, Golf & Spa si trova a...
Toscana (PT)
HOTEL LIGURE - ALASSIO
Albergo 4 stelle ad Alassio direttamente sul...
Liguria (SV)
e altri ancora...

Hai un spa nei pressi di questo itinerario e non sei presente?
Pubblicizza il tuo spa!





CONDIVIDI

Massaggio TUINA

Trattamenti benessere
consultato 3733 volte

Non ancora molto conosciuto nel nostro paese, il Tuina (da t?i premere e afferrare) è un tipo di massaggio che fa parte della medicina tradizionale cinese da millenni e in Cina viene tuttora praticato in ambito ospedaliero con risultati molto soddisfacenti.

Il Tuina è un tipo di massaggio personalizzato, che si esegue dopo un’attenta valutazione dello stato energetico dell’individuo ed agisce sulle aree note in medicina cinese come meridiani o canali energetici e sui punti di agopuntura. Viene praticato essenzialmente con mani e dita, ma anche gomiti e avambracci, utilizzando tecniche manipolatorie quali frizione, pressione, rotazione e trazione e anche con tecniche ausiliarie quali unguenti, compresse calde, gua sha, coppette, moxa e martelletto.

Generalmente il trattamento base dura circa 45-50 minuti o più a lungo per trattamenti più completi, viene eseguito settimanalmente o ogni due settimane, in base alle esigenze del soggetto; anche il numero di trattamenti da eseguire varia a seconda dei bisogni specifici.

Riconosciuto nel 1998 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Tuina è utilizzato sia come trattamento di alterazioni dello stato di salute, sia come mantenimento del benessere psico-fisico. Il Tuina migliora la circolazione, la funzionalità delle articolazioni e rilassa i muscoli. E’ particolarmente efficace in caso di dolore, contrattura e rigidità dei muscoli e delle articolazioni, cefalee, cervicalgie, mal di schiena e lombalgie; gonfiore addominale, oppressione toracica, o irregolarità del ciclo. Molto efficace nel ridurre disturbi del sonno, ansia, stress e depressione. Il Tuina migliora in generale la circolazione linfatica, sanguigna ed energetica e contribuisce a rinforzare le difese immunitarie dell’organismo.

Il Tuina è controindicato in casi di gravi patologie cardiache o epatiche, gravidanza avanzata o a rischio, perforazione gastrica o intestinale, soggetti anziani debilitati, malattie infettive, lesioni della spina dorsale o del midollo spinale.


Il contenuto è stato reperito su internet. Vi preghiamo di utilizzare questi dati solo a titolo informativo, per qualsiasi dubbio o problema vi invitiamo a contattare il medico. spaecentribenessere.it esclude ogni responsabilità derivante dall'uso di tali informazioni.


COMMENTI E SUGGERIMENTI:


SpaeVacanze è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo